Gioco responsabile

Il casinò non AAMS fa tutto il necessario per creare un’atmosfera di gioco per l’utente che si basa sul gioco responsabile e onesto. Ci impegniamo a proteggere i giocatori estremamente attivi dal rischio di dipendenza dal gioco e a proteggere tutti i minori dal coinvolgimento nel processo di gioco.

Protezione dei minori

I casinò online non AAMS non hanno alcun interesse a coinvolgere bambini e giovani nel gioco d’azzardo. Ci impegniamo a garantire che i minori di 18 anni non partecipino a nessuna forma di gioco d’azzardo. Ma soprattutto siamo consapevoli della disponibilità di Internet e della possibilità che i bambini siano esposti a siti come il nostro. Incoraggiamo tutti i genitori a sostenere i nostri sforzi per proteggere tutti i bambini e i giovani dagli effetti negativi del gioco d’azzardo online. Vi invitiamo caldamente a installare sui vostri computer un software che blocchi l’accesso a determinati siti e programmi (ad esempio GamBlockNet Nanny, Cyber Patrol o qualsiasi altro).

Di seguito sono riportati alcuni consigli per tenere lontano i bambini dal gioco d’azzardo:

  • Dovreste limitare la quantità di tempo che i bambini trascorrono al computer o su Internet.
  • Inserite una password nel computer dove si trovano i programmi di gioco d’azzardo.
  • Assicuratevi che i bambini non siano sotto la supervisione del computer su cui è in esecuzione il software del casinò.
  • Tenete i dati di accesso al casinò (non salvate mai le password nel browser) fuori dalla portata dei bambini.
  • Assicuratevi di adottare tutte le misure per garantire che un adolescente non possa effettuare un deposito in un casinò online.

Prevenzione della dipendenza

Il casinò Non AAMS è consapevole che tra le persone per le quali il gioco d’azzardo è solo un passatempo, c’è una piccolissima percentuale di giocatori che sono dipendenti dal gioco d’azzardo online. Prendiamo il problema molto seriamente, ed è per questo che, al primo clic di un giocatore, blocchiamo il suo conto, vietando così qualsiasi accesso al casinò. Qualsiasi giocatore, da solo o dopo aver contattato il nostro servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, può rimuovere il proprio numero di e-mail o di telefono dalle nostre e-mail o SMS.

Ogni giocatore d’azzardo dovrebbe sempre ricordarlo:

  • Il gioco d’azzardo nei casinò è solo intrattenimento e non un metodo per arricchirsi velocemente.
  • Tutti i giochi d’azzardo si basano solo sul caso e non esistono “sistemi” speciali che vi garantiscano una vincita.
  • Il desiderio di partecipare deve venire dal giocatore stesso.
  • Non cercare di riconquistare, può solo essere dannoso.
  • Non giocate se il denaro stanziato per il gioco è l’ultimo o se avete intenzione di guadagnare di più per risparmiare per un acquisto, perché questo vi distrarrà dal gioco.
  • Dovete giocare di buon umore, essere rilassati e, soprattutto, trarre il massimo dal gioco stesso.

La cosa più importante da ricordare è che avete sempre un consulente di fiducia e potete sempre chiedere aiuto alle organizzazioni professionali create per aiutare i giocatori d’azzardo: Gamblers Anonymous, GamCare, Helping Hand/IGC, Gambling Therapy Helpline.